Fai la tua ricerca completa

affitto vendita







   
























Elenco delle News:

     
  • 11-12-2015 - Mutui: dallo stop ai pignoramenti alle valutazioni immobilia
    Il 6 novembre il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge delega che recepisce la direttiva europea 2014/17, la cosiddetta Mortgage credite directive.

     
  • 11-12-2015 - Cinque domande ai notai su: rent to buy, compravendite, aste
    A margine dell’iniziativa "Comprar casa senza rischi", organizzata a Milano dal Consiglio Nazionale del Notariato - e che ha visto erogare oltre 1000 consulenze nel giro di poche ore -, idealista ha cercato di capire quali sono i temi di maggior interesse

     
  • 11-12-2015 - Bankitalia: frena la crescita delle sofferenze, in calo i ta
    Seppur rimanendo a livelli preoccupanti, ad ottobre frena la crescita delle sofferenze bancarie.

     
  • 10-11-2015 - Mutui 2015, Abi: “Boom delle nuove erogazioni con +92% su ba
    Il 2015 è stato un anno favorevole se si guarda alle nuove erogazioni dei mutui. E' stato registrato un incremento di oltre il 92% rispetto al 2014. Per il 30% si tratta di surroghe, ma nel complesso il dato è positivo.

     
  • 10-11-2015 - Affitti: si attenua il trend ribassista
    Il mercato dell'affitto va verso la stabilizzazione. I canoni di locazione sono ancora in ribasso, ma meno rispetto ai semestri precedenti.

     
  • 10-11-2015 - Agenzia delle Entrate: nelle visure catastali debuttano i me
    Non solo vani. Nelle visure catastali fanno il loro debutto i metri quadri. Per 57 milioni di immobili il "documento di riconoscimento" rilasciato dall'Agenzia delle Entrate conterrà nero su bianco anche il dato relativo alle superficie.

     
  • 10-11-2015 - Certificazione energetica, le novità in vigore dal 1° ottobr
    Arriva l’Ape unico, valido su tutto il territorio nazionale. Giovedì 1° ottobre 2015 entrano in vigore i decreti in materia di efficienza energetica pubblicati a luglio in Gazzetta Ufficiale.

     
  • 07-09-2015 - Cgil denuncia spese troppo alte per la casa
    Il premier Matteo Renzi ha scelto la casa come ultimo argomento prima di partire per le vacanze, annunciando a tutti che al rientro dalle ferie la prima cosa da fare sarà studiare per ridurre il carico fiscale sulla casa.

     
  • 07-08-2015 - Agevolazioni prima casa, quel che conta è la domanda
    Anche se l’acquirente non ha effettivamente trasferito la propria residenza nell’immobile acquistato entro 18 mesi dalla stipula dell’atto, non si perdono le agevolazioni prima casa purché sia stata presentata al Comune la domanda di trasferimento.

     
  • 07-08-2015 - Le tasse si pagano lavorando per il Comune
    Buone nuove per i cittadini che non riescono a far fronte alle imposte sulla casa o ai contributi richiesti come inquilini di un appartamento.

     
  • 07-08-2015 - La rivoluzione fiscale di Renzi passa anche dall’abolizione
    Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha in mente un piano davvero ambizioso in ambito fiscale. Quella che intende compiere è una vera e propria “rivoluzione copernicana”.

     
  • 07-08-2015 - Confabitare: la badante è di condominio
    Spesso si associano all’estate solo pensieri positivi: viaggi, ferie, vacanze, spiagge e mare, ma ci si dimentica di chi si trova in condizioni tali, come la vecchiaia, da dover rimanere in città nelle proprie calde abitazioni.

     
  • 08-07-2015 - Fibra ottica: nuovo obbligo dal 1 luglio
    Prosegue lo sforzo del nostro Paese di raggiungere gli alti standard di connessione europea e di dotare tutte le case di banda larga per una navigazione veloce.

     
  • 29-06-2015 - Il valore della tua casa è in linea con il mercato?
    L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le Note territoriali che analizzano l’andamento del mercato immobiliare residenziale di 19 province italiane nella seconda metà del 2014.

     
  • 29-06-2015 - Irresistibile fascino del mattone: cresciuta la domanda
    Il mattone piano piano torna ad affascinare.

     
  • 29-06-2015 - Ance: proposte e suggerimenti per il mattone
    Negli scorsi giorni è stato diffuso il Focus Casa prodotto dall’ANCE, l’associazione dei costruttori edili italiani.

     
  • 29-06-2015 - Ag. Entrate: dopo 7 anni il mercato della casa è in crescita
    Dopo sette anni di lunga discesa, nel 2014 torna a crescere il mercato della casa. A dirlo è il Rapporto Immobiliare 2015 realizzato dall'Agenzia delle Entrate con Abi.

     
  • 29-06-2015 - Le case si vendono in tempi più brevi
    Arriva un’altra importante novità per il settore del mattone che finalmente sembra riprendersi dopo i terribili anni bui della crisi: infatti si sono ridotti i tempi per le compravendite.

     
  • 29-04-2015 - Per Confabitare cresce la morosità nei condomini
    Sappiamo bene che il mercato immobiliare diventa lo specchio della società e quando questa soffre il settore casa ne prende tutte le conseguenze con situazioni che derivano dalla sofferenza economica delle famiglie.

     
  • 29-04-2015 - Casa connessa: in IBM si investe
    In tutti gli ambienti di lavoro, in tutti gli atenei e in tutti i centri di ricerca si parla di internet of thing, l’internet delle cose, che già sta cambiando la nostra vita e lo farà in maniera sempre più evidente.

     
  • 11-04-2015 - Confedilizia: “in tre anni le tasse sugli immobili sono trip
    E’ un ritratto piuttosto sconfortante quello che emerge dal dossier confedilizia in merito alla tassazione sugli immobili. L’associazione ha infatti registrato un costante aumento delle tasse sulla casa. In tre anni le imposte sono triplicate.

     
  • 11-04-2015 - Quanti anni di stipendio servono per comprare casa?
    L’acquisto di una casa costa tempo e denaro, in ogni senso. Per comprarla, infatti, servono 6,6 anni di stipendio.

     
  • 27-03-2015 - Cosa accadrà ai prezzi degli immobili delle grandi città nel
    Quest'anno continuerà la flessione dei prezzi delle case, con una discesa più accentuata a Firenze (-3,8%), Roma (-3,4%) e Cagliari (-3,2%). I valori toccheranno il fondo il prossimo anno per poi registrare una breve salita nel 2017.

     
  • 27-03-2015 - Verso una classe energetica migliore
    Tutte le ricerche relative al settore immobiliare si rivelano positive in termine di aspettative per questo 2015. Ma ciò non vale solamente per l’area prezzi e compravendite: fa ben pensare anche lo studio sulle classi energetiche dei nostri immobili.

     
  • 19-02-2015 - Il mattone per i figli
    Sembrava un sogno lontano, uno dei pilastri che la crisi aveva abbattuto, e invece il mattone torna in auge, soprattutto quando si parla di middle class e di quello che i genitori vogliono lasciare ai propri figli.

     
  • 19-02-2015 - Edilizia ancora in crisi
    Il settimanale del Sole 24ORE, Casa24 Plus, ha chiesto al Cribis, facente parte del gruppo Crif, di fornire uno studio su ciò che è stato dell’edilizia nel trascorso 2014.

     
  • 04-02-2015 - Nel 2014 i prezzi del residenziale sono calati del 5,6%
    Il 2014 è stato un anno contraddistinto da alterne fortune per il mercato immobiliare: da un lato, complici i migliori tassi applicati dalle banche per i finanziamenti casa, è tornata la voglia di chiedere un mutuo, dall’altro la diminuzione dei prezzi.

     
  • 04-02-2015 - Un sito del Governo per far chiarezza sulla casa
    Nelle scorse settimane si è molto parlato di quelli che sono i cambiamenti legati al mondo della casa e della fiscalità ad esso connessa introdotti dall’ormai famosissimo decreto Sblocca Italia.

     
  • 03-02-2015 - Nuovo catasto: si comincia
    Dopo averne discusso a lungo e aver assistito ad una serie importante di rinvii, sembra ormai essere giunta nel vivo la tanto attesa riforma del Catasto e si cominciano a delineare le prime azioni del Governo.

     
  • 03-02-2015 - Nomisma: l’86% delle case italiane non è in classe energetic
    Quando è stato tracciato l’identikit della casa ideale, abbiamo sottolineato l’attenzione che, per gli italiani, riveste l’efficienza energetica dell’immobile a cui puntare.

     
  • 03-02-2015 - Per il Crif crescono le domande di mutuo
    Pensare di essere tornati ai livelli pre-crisi non è cosa ancora plausibile, ma i segni di una ripresa ci sono e lo testimonia anche il consueto barometro del Crif che ha fatto il punto sulla situazione dei mutui in Italia, relativi al terzo trimstre.

     
  • 03-02-2015 - Gli immobili italiani piacciono agli investitori, ma la doma
    Buone notizie: il mattone italiano continua a piacere, gli investitori ci credono e continuano a puntare sul mercato immobiliare del nostro Paese.

     
  • 03-02-2015 - L’identikit della casa dei sogni
    Anche nei periodi di crisi sognare rimane una delle poche attività a costo zero e questo si vede anche se si analizzano le ricerche di una casa.

     
  • 02-02-2015 - Se conviene ancora affittare casa
    Sono rimasti in pochi quelli che riescono a guardare al mattone come un settore su cui investire a lungo termine, anche se i prezzi in calo potrebbero incoraggiare i più arditi che sperano di trovare nell’immobiliare la rendita per il loro futuro.