Fai la tua ricerca completa

affitto vendita







   
























Elenco delle News:

     
  • 10-11-2014 - Il mercato immobiliare delle ex discoteche
    Quello che succede nel mondo e nella società si rispecchia sul mercato immobiliare e influenza le tendenze che caratterizzano il mondo del mattone in un dato momento storico. Adesso sembra che e abitudini dei giovani per divertirsi siano mutate.

     
  • 10-11-2014 - Per gli italiani la casa non è più un buon investimento
    La casa non è più un ottimo investimento: almeno questo è quello che sembrano pensare gli italiani al giorno d’oggi. Troppe imposte, troppe scadenze e poca possibilità di rendita fanno sì che gli immobili sono ormai molto poco appetibili.

     
  • 24-10-2014 - Sedi Rai sulla strada della dismissione
    Tempo di spending review per tutti, pure per la Rai e anche per i suoi immobili storici.

     
  • 24-10-2014 - Imprese edilizie italiane fanno fortuna all’estero
    Se in Italia, come ci siamo detti più volte, le imprese edili risentono forse più di chiunque altro del peso della crisi economica, all’estero le nostre aziende si fanno onore e le commesse che provengono da altri Paesi fanno ben sperare.

     
  • 24-10-2014 - Milano ferma gli sfratti
    Milano è una città varia e variegata…questo si sa. E succede anche nel settore immobiliare che le contraddizioni si susseguano a ritmi serratissimi.

     
  • 04-08-2014 - Portale immobiliare unico in USA
    Oltre Oceano l’immobiliare online assume veramente proporzioni titaniche: è recentissima, infatti, la notizia che i due più grandi portali web d’America uniscono le forze e diventano un’unica entità.

     
  • 24-07-2014 - Istat: la crisi dell’edilizia in numeri
    Da quando è esplosa la crisi davvero in pochi si sono potuti permettere di sognare una casa e di poterla comprare realmente.

     
  • 17-07-2014 - Morosità incolpevole: vale anche per gli affitti
    In vari modi le banche stanno adeguando i loro piani e le loro politiche alla complessa situazione economica del nostro Paese e dei cittadini.

     
  • 04-07-2014 - Mutui: parola d’ordine “prudenza”
    Benché il clima di fiducia del nostro Paese stia diventando sempre più roseo, seppur timidamente, la prudenza sembra rimanere l’atteggiamento che gli italiani preferiscono mantenere, soprattutto quando si parla di investimenti immobiliari e mutui.

     
  • 30-06-2014 - Vendesi patrimonio pubblico online
    Patrimonio Pubblico Italia è il nuovo portale che appartiene al processo Vol (valorizzazione on line) della Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta di un sito web dedicato alle vendite, ma non solo, degli immobili che appartengono sia agli enti pubblici.

     
  • 19-06-2014 - Confusione per il pagamento della prima rata Imu e Tasi
    Come ci si aspettava il 16 giugno è stato un caos: code, dubbi, ritardi e quanto di più confuso si possa immaginare. Si parla ovviamente della Tasi e dell’Imu, tasse per cui in alcuni Comuni il 16 era appunto il termine per il pagamento della prima rata.

     
  • 12-06-2014 - I satelliti contro l’abusivismo
    Dopo l’utilizzo dei droni che si sta facendo strada nelle azioni di marketing delle agenzie immobiliari, arriva un’altra tecnologia a dare una mano in campo real estate.

     
  • 05-06-2014 - Il mattone all’estero: gli italiani investono
    Per gli italiani comprare casa rimane uno degli investimenti preferiti e, nonostante il crollo dei prezzi sui nostri mercati, pare che ultimamente vada di moda farlo all’estero.

     
  • 30-05-2014 - Istat: più fiducia di banche e consumatori
    Dopo il rapporto di Bankitalia e Tecnoborsa, anche l’Istat conferma un clima di fiducia in timida flessione ascendente. Ciò vuol dire che sia le banche che i consumatori stanno lentamente tornando a credere che,il mercato non subirà altri crolli.

     
  • 26-05-2014 - Tasi: tutto nuovamente rinviato
    Quando si parla di Tasi, ormai, non si sa più cosa aspettarsi: se una decisione definitiva, l’ennesima contestazione, un nuovo rinvio o una nuova norma.

     
  • 15-05-2014 - Spiragli con il social housing
    Social housing è diventato una sorta di pass per tutti quei progetti di edilizia che stentano ad andare avanti, viste le condizioni di mercato, e che grazie a questa “etichetta” possono continuare i lavori nell’attesa di tempi migliori.

     
  • 06-05-2014 - Il bonus arredamento funziona: va migliorato
    Il bonus pensato con la legge finanziaria 2013 per chi acquistasse mobili nuovi o elettrodomestici di classe superiore ha funzionato.

     
  • 28-04-2014 - Si riparte dalla riqualificazione
    I cantieri per le nuove costruzioni stentano a ripartire e, secondo gli addetti ai lavori, non rappresentano comunque il settore su cui bisognerebbe puntare per auspicare alla tanto attesa ripresa.

     
  • 28-04-2014 - Tasse sugli immobili: una giungla di contraddizioni
    Anche con il nuovo Governo la casa non ha pace. Non è un giudizio di merito, ma il tema degli immobili non ha ancora trovato una sua stabilità, un equilibrio e delle scelte decise che si trasformano in legge.

     
  • 18-04-2014 - 2014: record di tasse sugli immobili
    Gli ultimi governi non hanno fatto che parlare di casa, del suo ruolo centrale di nella vita degli italiani e di quanto, quindi, sia fondamentale il capitolo tasse su questa sfera di patrimonio.

     
  • 14-04-2014 - Lotta agli agenti immobiliari abusivi
    Il Governo Renzi ha dato ampia priorità alla lotta contro l’abusivismo nelle professioni. Quelli a cui si mirava maggiormente erano medici e personale sanitario che operano senza essere iscritti agli albi, e contro contro l’abusivismo immobiliare.

     
  • 03-04-2014 - Il Piano Casa è un decreto
    Dopo polemiche, indiscrezioni, ritrattazioni, marce indietro e promesse, finalmente il Piano Casa del Governo Renzi è realtà ed è ufficiale.

     
  • 27-03-2014 - Affitti in nero: bocciata norma del 2011
    Il decreto sul Federalismo Fiscale del 2011 conteneva una disposizione che riguardava le locazioni: in particolare, venivano premiati gli inquilini che denunciavano quei proprietari di immobili che li affittavano in nero.

     
  • 18-03-2014 - Il ritorno della surroga
    Il Decreto Bersani nel 2007 ha introdotto quella norma per cui, in Italia, è diventato possibile, a un certo punto del pagamento delle rate, sostituire il proprio mutuo con uno che in quel momento è reputato più conveniente o consono alle proprie esigenze

     
  • 18-03-2014 - Il mercato immobiliare: il punto dell’Omi
    A fare il punto sulla situazione attuale e sullo stato di salute del mercato immobiliare in Italia è intervenuta anche l’Agenzia delle Entrate con il suo Omi (Osservatorio del Mercato Immobiliare).

     
  • 06-03-2014 - Fiaip interviene su Renzi
    Paolo Righi, presidente della Fiaip, ossia la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti, è intervenuto per commentare le prime mosse del nuovo governo Renzi in tema casa.

     
  • 27-02-2014 - Renzi parla già di casa
    La fiducia è stata votata neppure 48 ore fa e già il nuovo Premier, Matteo Renzi, ha dovuto parlare di casa. Sì perché quello degli immobili e delle tasse che gravano sulle tasche dei proprietari di case è un tema veramente scottante.

     
  • 19-02-2014 - Pagare l’affitto secondo la legge
    Combattere l’evasione fiscale è una delle più aspre battaglie che hanno iniziato gli ultimi governi italiani e che, purtroppo, non è ancora finita né tanto meno può dirsi vinta.

     
  • 19-02-2014 - Il mercato residenziale nel 2013
    Come di consueto, il Centro Sudi di Gruppo Immobiliare.it ha analizzato l’andamento del mercato residenziale in Italia e lo ha fatto tirando le somme dell’anno 2013.

     
  • 19-02-2014 - In crescita il carico fiscale sugli immobili
    L’ufficio studi della Cgia ha fatto i conti su quanto sia aumentata la pressione fiscale sul patrimonio degli italiani da quando è iniziata la crisi, prendendo come anno di riferimento il 2007.

     
  • 19-02-2014 - La sospensione del mutuo
    In questi giorni si è accesa una forte polemica tra Abi, l’Associazione Bancaria Italiana, e Altroconsumo, una delle associazioni di consumatori del nostro Paese.

     
  • 24-01-2014 - Aumentano i mutui per ristrutturare casa
    Probabilmente partendo dagli incentivi che lo Stato ha deciso anche di prorogare per tutto il nuovo anno, pare che ristrutturare il proprio appartamento, per renderlo più consono alle esigenze familiari che cambiano, stia proprio diventando una tendenza.

     
  • 17-01-2014 - La mini-Imu sta per scadere
    Considerando che i tempi stringono, proviamo a fare un po’ il punto della complicata situazione della tanto discussa Mini-Imu il cui pagamento è in scadenza il prossimo 24 gennaio.

     
  • 07-01-2014 - Il modello F24 per le imposte sulle locazioni
    Finite le vacanze è l’ora del dovere e molti italiani stanno affollando gli uffici comunali con l’intento di saldare quanto dovuto allo Stato in termini di tasse.