Fai la tua ricerca completa

affitto vendita







   
























Elenco delle News:

     
  • 21-12-2013 - L’affitto non si può più pagare in contanti
    Dopo gli scandali di Roma e casi eclatanti come quel vecchino che aveva quasi 80 appartamenti completamente affittati in nero, il Governo non si ferma a dare battaglia a una piaga che spesso ha per protagonisti studenti e lavoratori fuori sede.

     
  • 09-12-2013 - La lente del riccometro si focalizza sugli immobili
    Forse non è una coincidenza che proprio nei giorni successivi gli scandali di Roma, tra affitti in nero e studenti poveri -ma solo per finta!- sia uscita la nuova norma sul calcolo del modello Isee.

     
  • 07-12-2013 - Vendere casa in nuda proprietà
    La crisi sta costringendo molti italiani a cercare in qualche modo di sbarcare il lunario, anche a costo di rinunciare a quello che per il nostro Paese continua e, probabilmente, continuerà sempre a essere il bene primario: la casa.

     
  • 26-11-2013 - Manovrina per i contratti di affitto delle PA
    Tra i disegni di legge che stanno rimbalzando da un ramo all’altro del Parlamento c’è anche la cosiddetta “Manovrina”, una proposta di decreto legge che la Camera ha già approvato e che ora dovrà ottenere l’ok del Senato e diventare legge.

     
  • 22-11-2013 - Gran Bretagna a rischio bolla
    Ormai la popolazione inglese è euforica e si butta a capofitto in avventure immobiliari indubbiamente vantaggiose. Ma cosa succederà a loro e agli istituti di credito se questa bolla scoppiasse veramente?

     
  • 15-11-2013 - Agenti più ottimisti secondo Bankitalia
    Come ogni trimestre, Bankitalia ha diffuso quanto emerso dal suo sondaggio congiunturale condotto su un campione di agenti immobiliari del mercato italiano.

     
  • 09-11-2013 - Immobili invenduti: la soluzione spagnola
    La Catlunya Caixa e il Ministero delle Infrastrutture spagnolo hanno calcolato che in Spagna ci sono tra le 675 e le 815 mila unità immobiliari che giacciono invendute sul mercato del mattone.

     
  • 29-10-2013 - Il mercato immobiliare dei casali
    C’è chi per trovare lavoro si sposta dai piccoli centri alle grandi città ed esiste poi chi vuole fuggire dalle realtà caotiche e decide di acquistare un casale.

     
  • 21-10-2013 - La nuova TRISE
    Sono mesi che giornali, portavoce e politici delle varie fazioni discutono pubblicamente sul destino delle tasse sugli immobili. Ora finalmente sembra arrivato il momento definitivo in cui i provvedimenti sono stati confermati e resi ufficiali.

     
  • 21-10-2013 - Previsioni per gli immobili dal Patto di Stabilità
    Quello di cui si parla è ormai soltanto frutto di previsioni e indiscrezioni, ma si sta cercando in tutti i modi di capire cosa significherà la legge di stabilità, soprattutto per il mercato immobiliare.

     
  • 21-10-2013 - Alla ricerca delle case fantasma
    Nei giorni in cui si sta valutando l’imposizione dell’Imu sulle case di lusso per riportare magari l’Iva al 21%, l’Erario ha terminato un’indagine durata ben sette anni che ha portato alla luce molti, troppi immobili finora erano sconosciuti al Catasto.

     
  • 06-10-2013 - IMU: In arrivo i rimborsi ai Comuni
    E’ di dieci giorni fa l’appello del Presidente ANCI, Piero Fassino, allo Stato, in cui si chiedeva con urgenza il rimborso ai Comuni della parte della rata IMU di Giugno non versata dai cittadini.

     
  • 28-09-2013 - Il mercato nero degli affitti universitari romani
    La guardia di Finanza di Roma ha condotto un’operazione che ha sventato per l’ennesima volta diversi casi di affitti in nero per gli studenti universitari.

     
  • 22-09-2013 - Il mercato immobiliare nel primo semestre 2013
    Immobiliare.it ha reso noti i dati del suo Centro Studi sull’andamento del mercato del residenziale in Italia nei primi sei mesi di quest’anno. Il costo delle case sta ancora scendendo, ma a ritmi molto meno bassi rispetto allo scorso anno.

     
  • 14-09-2013 - Una nuova idea di casa
    La società si evolve, la tecnologia smart influenza il vivere in ogni sua sfera e così anche il modo di abitare le case, mutando le esigenze legate agli immobili.

     
  • 03-09-2013 - In vendita vecchie sale cinematografiche
    Il cinema italiano è in crisi da tempo, è un fatto risaputo, ma quello che evidenziano gli ultimi dati è che questo crollo coinvolge inesorabilmente anche la situazione economica degli stabili in cui si trovano le sale.

     
  • 30-08-2013 - La Grecia sospende la moratoria sui mutui
    Che la situazione in cui versa la Grecia sia davvero drammatica, non è certo una novità: quel che desta scalpore, nelle ultime ore, è dolorosa la questione degli espropri delle prime case.

     
  • 16-08-2013 - Ligresti, 250 milioni di beni sotto sequestro
    Mala tempora currunt per la famiglia Ligresti: dopo gli arresti del 17 luglio, che hanno visto in manette l’intera famiglia ed alcuni ex manager di Fondiaria Sai, l’inchiesta Fisher Lange, adesso ha portato al sequestro dei beni di proprietà dei Ligresti.

     
  • 16-08-2013 - Al Nord ritorna la fiducia immobiliare
    Dopo mesi, forse anni, in cui qualunque notizia legata al mercato immobiliare era se non pessima quantomeno infelice, l’Osservatorio sulla fiducia dei consumatori nei confronti del mattone, finalmente fa segnare un punto a favore della ripresa.

     
  • 09-08-2013 -


     
  • 31-07-2013 - Le seconde case tornano in voga?
    Per diversi anni le campane a morto hanno suonato altissime per il mercato delle seconde case, eppure adesso qualcosa sembra cambiare e a dirlo sono, in maniera decisamente inequivocabile, i numeri dei finanziamenti accordati dagli Istituti di Credito.

     
  • 26-07-2013 - Affitti Turistici: un’occasione per il Paese
    Nonostante il particolarissimo momento che sta vivendo il mercato immobiliare, si conferma una realtà che tutti ben conoscono: la locazione turistica o quella per brevi periodi non sembrano proprio conoscere difficoltà.

     
  • 26-07-2013 - Imu: destino incerto
    Negli ambienti politici la voce sta circolando da un po’ e c’è chi prospetta un possibile slittamento per il pagamento dell’IMU da settembre a fine anno; idea questa che aiuterebbe un rafforzamento dei rapporti tra le diversi parti della maggioranza.

     
  • 12-07-2013 - Canada tra crisi e costruzioni
    Il Canada ed in modo particolare la sua capitale stanno vivendo un vero e proprio boom immobiliare che tende a creare una grande preoccupazione nella testa degli esperti del settore e della finanza.

     
  • 06-07-2013 - Detrazioni fiscali per l’acquisto di mobili
    Il cosiddetto Decreto del Fare approvato dal Governo di Enrico Letta lo scorso 17 giugno ha introdotto importanti novità su tempi e modalità per attuare una ristrutturazione degli immobili.

     
  • 29-06-2013 - Riforma del condominio
    E' entrata in vigore, dopo settanta anni, la riforma del regolamento condominiale che è diventata famosa come la “riforma dell’amministratore” sebbene questa definizione sia un po’ riduttiva visto che in realtà il cambiamento riguarda il condominio.

     
  • 29-06-2013 - Cara Londra, sempre più cara
    Deloitte ha reso noto pochi giorni fa il proprio Property Index secondo il quale il settore immobiliare risulta essere in forte espansione in buona parte dell’Europa, mentre sulla situazione del nostro Paese giungono le conferme di un andamento negativo.

     
  • 14-06-2013 - Mi compro l’isola
    Tutti l’abbiamo sognato almeno una volta nella vita: lasciare tutto e partire per un’isola deserta, ma forse non tutti hanno avuto l’ardire di sognare di poter possedere quell’isola e di averne la proprietà esclusiva.

     
  • 08-06-2013 - Enel vende case
    Era stata annunciata un po’ di tempo fa la dismissione da parte dell’Enel di una fetta consistente del proprio patrimonio immobiliare, ed in particolare la messa in vendita di quasi tremila immobili, dei quali oltre il 6% destinati ad uso residenziale.

     
  • 01-06-2013 - Assicurazioni per mancato pagamento dell’affitto
    Il mercato delle locazioni risulta in crisi come è più di tutti gli altri settori del comparto immobiliare: la disponibilità di case da affittare sul mercato continua ad essere molto forte.

     
  • 25-05-2013 - Imu: ritardi e risparmi possibili
    Ancora a parlare di IMU, anche ora che si ha la certezza dello slittamento a settembre, della tassa sulla prima casa; ci sono infatti moltissimi dettagli e moltissime questioni che ancora appaiono non risolte e non definite.

     
  • 11-05-2013 - Sospesa o meno Imu per le cooperative?
    Da quando Enrico Letta si è insediato a Palazzo Chigi, atto ultimo di settimane molto difficili e travagliate per la situazione politica italiana, l’IMU sembra essere diventata la questione numero uno dell’agenda politica del nostro Paese.

     
  • 04-05-2013 - Inglesi a Bari e danesi a Trento
    Un nuovo ed interessante studio realizzato da Mutui.it in collaborazione con il sito leader nella comparazione Facile.it ha messo in luce quali siano le differenze tra le varie professioni al momento della richiesta e dell’ottenimento di un mutuo.

     
  • 20-04-2013 - Mutui per la casa erogati agli insegnanti
    Un nuovo ed interessante studio realizzato da Mutui.it in collaborazione con il sito leader nella comparazione Facile.it ha messo in luce quali siano le differenze tra le varie professioni al momento della richiesta e dell’ottenimento di un mutuo.

     
  • 14-04-2013 - Aste giudiziarie: occasioni poco frequentate
    Indubbiamente l’influenza della crisi economica pesa senza pari sul fatto che il quantitativo di aste di immobili sia in aumento esponenziale ma anche nella mancata risposta del mercato si vede facilmente l’impronta del difficile momento economico.

     
  • 06-04-2013 - New York non perde un colpo
    È sempre la grande Mela, il suo appeal non è mai decaduto nonostante i cambi di mode e di tendenze, le rivoluzioni dell’economia e del mercato, New York continua ad essere fedele al suo mito che non conosce i segni del declino e del tempo.

     
  • 30-03-2013 - In calo le vacanze sulla neve
    I vacanzieri delle neve, quelli che hanno trascorso fine settimana o settimane bianche in montagna, dall’inizio dell’anno ad oggi sono diminuiti, in un confronto anno su anno, dell’8,5% per cento.

     
  • 23-03-2013 - Città d’arte sempre più care
    Immobiliare.it ha analizzato, attraverso l’Osservatorio sul Mercato degli Immobili, le variazioni medie dei prezzi delle vendite che sono decresciute del 4,2 per cento negli ultimi dodici mesi, la diminuzione è stata doppia nei grandi centri.

     
  • 16-03-2013 - Imu e chiesa: ancora un’esenzione
    Molto ha fatto discutere la controversa possibilità accordata alla Chiesa Cattolica di essere esentata dal pagamento dell’imposta IMU sugli immobili di proprietà ed è quindi fin troppo semplice prevedere quale vespaio susciterà.

     
  • 16-03-2013 - Tiene il lusso immobiliare partenopeo
    Si è tenuto a Napoli nei giorni scorsi un convegno sul mercato immobiliare partenopeo, organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Borsa Immobiliare locale, che ha visto anche la partecipazione delle associazioni del settore.

     
  • 23-02-2013 - Arriva l’assistente familiare
    Sono ancora necessarie alcune modifiche ma sembra proprio che la figura dell’assistente familiare sia prossima a divenire realtà nei condomini del nostro Paese.

     
  • 23-02-2013 - Ancora male il mercato immobiliare in Spagna
    Il mercato degli immobili della penisola iberica ha subito lo scorso anno un’ulteriore contrazione; non c’è stato alcun effetto positivo dei benefici del fisco concessi al settore immobiliare e quindi la vendita di case è diminuita.

     
  • 02-02-2013 - Mutui difficili per chi ha meno di 30 anni
    Se ultimamente ottenere un mutuo non è affare semplice per nessuno, stando a quanto reso noto da, due dei principali broker online del settore del credito al consumo, se ancora non si sono compiuti trenta anni il percorso diventa ancora più ostico.

     
  • 02-02-2013 - Come trasformare la propria casa in abitazione intelligente
    Già nel lontano 1921, un architetto svizzero dal nome un po’ complicato, Charles-Edouard Jeanneret-Gris, più noto al secolo con il nome di Le Corbusier, aveva ideato una villa straordinaria, detta Maison Blanche, nella cittadina di La Chaux de Fonde, dove

     
  • 02-02-2013 - Alti e bassi per il settore degli immobili alberghieri
    Ora la crisi sembra toccare anche il mercato gli alberghi in vendita nelle maggiori città d’arte del nostro Paese, sebbene continui ad esistere un certo interesse e continuino a riscuotere fascino.

     
  • 02-02-2013 - Informazioni sul vicinato per comprare casa
    Nel fatidico momento della scelta di una casa moltissimi sono in fattori che entrano in gioco, moltissime le considerazioni che vengono fatte e gli elementi che vengono presi in considerazione.