Fai la tua ricerca completa

affitto vendita







   
























Elenco delle News:

     
  • 24-12-2012 - I tanti modi per sfuggire all’IMU
    Che ci piaccia o no l’IMU è un obbligo e, entro il 17 dicembre scorso, tutti i proprietari di immobili in Italia hanno dovuto pagare allo Stato la loro quota.

     
  • 24-12-2012 - Le torri di Londra
    La Scheggia di Renzo Piano, inaugurato prima dei Giochi Olimpici della scorsa estate è solo uno dei moltissimi grattacieli che stanno sempre più caratterizzando Londra ed il suo skyline.

     
  • 01-12-2012 - Imu: tiriamo i conti
    I valori delle tasse sugli immobili in Italia, anche dopo l'introduzione dell’Imposta Municipale, rimane comunque al di sotto dell’1% del PIL, ovvero perfettamente in accordo con la media dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.

     
  • 24-11-2012 - Nuove norme per gli amministratori condominiali
    L’approvazione del decreto legge sulle professioni non riconducibili ad un albo, è avvenuta a Palazzo Madama giovedì scorso, ora manca solo che anche la Camera dia il via libera e si aprirà una nuova fase della vita degli amministratori di condominio.

     
  • 17-11-2012 - Alto Adige: il mercato immobiliare sotto l’occhio dei Tedesc
    L’Alto Adige torna ad essere un punto di riferimento per i Tedeschi: secondo il mensile “Manager Magazin” – rivista economica del gruppo Der Spiegel – è boom per le richieste di acquisto di immobili da cittadini residenti in Germania.

     
  • 10-11-2012 - Immobili turistici di montagna: come andrà la stagione?
    Sappiamo tutti quali sono le condizioni in cui versa il mercato immobiliare che riguarda le prime case, dove le domande sono in fase di contrazione e i prezzi sono in calo.

     
  • 02-11-2012 - Oltre un mutuo su quattro ha bisogno di garanzie
    I dati del mercato dei mutui, da qualche tempo, sono sempre meno confortanti per chi vuole acquistare casa.

     
  • 27-10-2012 - Il terreno agricolo è un ottimo investimento
    Non sono più gli uffici nelle zone centrali di Milano, Parigi o Londra e nemmeno gli esercizi commerciali nelle vie dello shopping e neanche i centri commerciali, troppo legati all’altalena dei consumi, ad essere l’ideale per l'investimento.

     
  • 20-10-2012 - Dismissioni: pronte le regole
    Quella della vendita dei beni immobili dello Stato è una vera e propria piccola rivoluzione. Fin dal suo insediamento, il Governo presieduto da Mario Monti ha indicato nella dismissione degli asset immobiliari uno dei primi settori in cui intervenire.

     
  • 13-10-2012 - Mercato immobiliare europeo
    Per coloro che si guardano intorno e che pensano ad investimenti immobiliari all’estero sono ovviamente moltissime le alternative, per chi decide di acquistare casa in Europa alcune città sono da consigliare in modo particolare.

     
  • 06-10-2012 - Scendono le compravendite ma non i prezzi
    Non si ferma proprio per niente la caduta delle compravendite del settore immobiliare, anzi l’andamento per nulla positivo già messo in evidenza nei primi tre mesi dell’anno tende addirittura ad accelerare.

     
  • 06-10-2012 - Mutui: meno del 30% intestati a donne
    Le donne, in Italia, soffrono ancora fortissime differenze tanto nella condizione lavorativa, quanto in quella retributiva.

     
  • 18-09-2012 - Olimpiadi dell’architettura: Italia in finale
    Sono iniziate nei giorni scorsi le Olimpiadi dell’architettura senza emissioni e quest’anno per la primissima volta il nostro Paese ha una squadra in gara nelle fasi finali.

     
  • 29-08-2012 - Singapore: tra extra lusso e realtà
    Una nuova ed esclusiva moda si sta diffondendo a Singapore tra i miliardari locali: comprare un appartamento dove sia possibile parcheggiare la macchina in una camera vicino al salotto, anche se l’abitazione si trova all’ultimo piano di un grattacielo.

     
  • 22-08-2012 - Mutui casa, i tassi d’interesse salgono del 103%
    Non inizia per nulla bene l’estate alle isole Eolie non tanto in termini di clima o di bellezza del mare ma come mercato degli affitti visto che molte delle case che normalmente vengono affittate ai turisti sono, ormai al mese di luglio, ancora vuote.

     
  • 07-08-2012 - Case Vacanze e Last Minute, cambiamento italiano
    La crisi economica, ma anche Internet, hanno poco per volta modificato le abitudini degli italiani, popolo storicamente abbastanza refrattario ad abbandonare schemi e comportamenti consolidati.

     
  • 07-08-2012 - Parte male la stagione turistica alle Eolie
    Non inizia per nulla bene l’estate alle isole Eolie non tanto in termini di clima o di bellezza del mare ma come mercato degli affitti visto che molte delle case che normalmente vengono affittate ai turisti sono, ormai al mese di luglio, ancora vuote.

     
  • 27-07-2012 - Guerra di promozioni per vendere le case
    Non più soltanto sconti e saldi ora per cercare di vendere il maggior numero possibile di abitazioni e per non restare schiacciati dall’invenduto agenzie e costruttori ci provano con promozioni ed iniziative di marketing davvero incredibili.

     
  • 27-07-2012 - Solo un italiano su quattro crede sia il momento di vendere
    Il mercato immobiliare italiano ha subito negli ultimi dodici mesi una serie di importantissime novità, scossoni fiscali e cambiamenti talmente radicali che difficilmente potevano non lasciare una traccia sulla percezione dei nostri connazionali.

     
  • 14-07-2012 - Casali in Umbria: fiducia nel futuro
    Il mercato immobiliare dei casali e delle cascine umbre presenta un momento di forte diminuzione delle domande il che potrebbe rappresentare per i prossimi tempi davvero un’occasione d’oro in termini di competitività per questa area rispetto ad altre.

     
  • 09-07-2012 - Le case per le vacanze continuano a piacere agli italiani
    Una recente indagine del sito Casevacanza ha analizzato le intenzioni degli italiani rispetto alle imminenti vacanze, intervistando un campione di 6000 persone ha preso in considerazione sia le destinazioni, che le strutture ed anche il periodo preferito.

     
  • 09-07-2012 - Cala il mercato delle case di vacanza
    Segna una brusca inversione di tendenza il mercato delle case di vacanza al mare rispetto ai dati molto positivi registrati nello scorso anno.

     
  • 24-06-2012 - Donazioni beni immobili: sempre con molta attenzione
    E’sempre una questione delicata e non chiarissima quella che riguarda la donazione dei propri beni e soprattutto di quelli immobili, moltissime sono le sfaccettature e gli aspetti che devono essere presi in considerazione.

     
  • 15-06-2012 - Costi degli eco-alberghi in Italia
    Lontano dalla costa, dal coas estivo di turisti e traffico, ma godendo di un meraviglioso panorama sul golfo e della tranquillità di essere a breve distanza dal mare, questo offre l’entroterra della Liguria.

     
  • 09-06-2012 - I mutui prima casa si restringono
    Tanto la Banca d’Italia quanto l’Istat hanno diffuso nei giorni scorsi numeri molto precisi e altrettanto preoccupanti relativamente al mercato del credito per l’acquisto della casa in Italia.

     
  • 09-06-2012 - Nuove mete immobiliari sulle colline di Diano Marina
    Lontano dalla costa, dal coas estivo di turisti e traffico, ma godendo di un meraviglioso panorama sul golfo e della tranquillità di essere a breve distanza dal mare, questo offre l’entroterra della Liguria.

     
  • 26-05-2012 - Gli Inglesi vendono casa in Europa
    Un’indagine dell’agenzia britannica HiFx e ripresa dal giornale Sunday Times rileva che molti cittadini britannici che avevano fatto investimenti immobiliari in Paesi quali Grecia, Portogallo o Spagna abbiano intenzione di vendere.

     
  • 16-05-2012 - Cresce il mercato immobiliare in Brasile
    E’davvero stata una scommessa vinta in modo completo: chi ha deciso di investire sul mercato immobiliare brasiliano si è ritrovato ad avere il capitale triplicato in soli trentasei mesi.

     
  • 12-05-2012 - Cohousing sempre più diffuso in Italia
    In Italia il fenomeno è relativamente recente, ma il cohousing è, nel resto dell’Europa, una realtà notevolmente consolidata e presente ormai da tempo; nasce infatti quasi mezzo secolo fa nelle nazioni dell’Europa Settentrionale.

     
  • 28-04-2012 - Americani alla ricerca della seconda abitazione nelle Marche
    Sbarcano gli americani nelle Marche e così questa regione, come accadde a suo tempo per altre realtà come l’Umbria o la Toscana, diviene oggetto di interesse prima per gli stranieri che per i turisiti provenienti dalle altre parti d’Italia.

     
  • 21-04-2012 - Il mercato cerca la formula magica per rianimare il mattone
    Un mercato immobiliare in crisi, ma poteva anche andare peggio. Il bilancio 2011 del mattone presenta, secondo il primo rapporto 2012 sul mercato immobiliare di Nomisma, un’insospettabile capacità di tenuta.

     
  • 21-04-2012 - Imu, rendite, catasto. Cosa cambia
    Nella seduta del Consiglio dei ministri che ha avuto luogo il 16 Aprile 2012 si è finalmente fatta chiarezza in maniera definitiva su una serie di punti importanti relativi a come cambierà non solo il modello di tassazione degli immobili italiani.

     
  • 07-04-2012 - Tra previsioni e certezze: analisi del mercato
    Tracciando un piccolo bilancio della situazione del mercato degli immobili nel nostro Paese vediamo come siano in crescita costante le trattative tra privati e, si tenda a privilegiare gli immobili già ristrutturati.

     
  • 31-03-2012 - Pubblicità sulla casa: guadagni possibili?
    Si può anche pensare di portare a casa dei guadagni se si sfruttano in maniera totale le potenzialità dell’abitazione in cui si vive; è ovvio che in questi momenti di forte crisi e di scarsi investimenti anche i possibili introiti divengono meno facili.

     
  • 31-03-2012 - Si muove il mercato immobiliare tra Volterra e San Miniato
    Il mercato immobiliare in Toscana non vive solo di case al mare e nelle magnifiche campagne di questa regione ma, sempre più spesso, le piccole cittadine ricche di arte e disseminate in varie zone della Toscana sono oggetto dell’interesse immobiliare.

     
  • 16-03-2012 - ICI ed IMU: pagheremo di più?
    Stando ai dati comunicati dall’ Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre di un’analisi che ha studiato le variazioni in termini economici tra Ici ed Imu sulle tasche degli italiani, si è visto che l’IMU avrà un’impatto inferiore dell’ICI.

     
  • 11-03-2012 - Immobili all’asta: segno della crisi
    Analizzando il dato medio delle ordinanze emesse dai tribunali di tutto il paese per attuare la vendita di unità abitative pignorate si evince un dato molto forte: in media vi sono più di 3300 aste giudiziare ogni mese.

     
  • 24-02-2012 - Il Governo e l’Imu agli immobili della Chiesa
    E’ passato poco più di un mese da quando è divenuto obbligatoria la nuova normativa sulla certificazione energetica che prevede di dover comunicare all’interno di un annuncio di vendita o di affitto la prestazione energetica dell’immobile.

     
  • 18-02-2012 - Certificazione energetica: Bolzano è la migliore
    E’ passato poco più di un mese da quando è divenuto obbligatoria la nuova normativa sulla certificazione energetica che prevede di dover comunicare all’interno di un annuncio di vendita o di affitto la prestazione energetica dell’immobile.

     
  • 18-02-2012 - Trento sostegno alle giovani coppie e contributi energetici
    Trento, che (si dice) è la città dove si vive meglio in Italia, ha messo a disposizione 45 milioni di euro che andranno a sostenere i miglioramenti dell’energia del patrimonio dell’edilizia e aiuteranno coloro che stanno per acquistare la casa principale.

     
  • 04-02-2012 - KlimaHouse: buoni risultati per l’edilizia sostenibile
    Le singole realtà dei Comuni del nostro Paese sono sempre maggiormente attenti e sensibili alla sostenibilità edile: quest’anno sono stati oltre 850, 150 in più rispetto all’anno precedente, i comuni che hanno cambiato i propri regolamenti sull'edilizia.

     
  • 04-02-2012 - Gstad: dove l’immobiliare non conoscere crisi
    Gstad: dove l’immobiliare non conoscere crisi Non si può certo dire che la crisi economica abbia toccato il mercato degli immobili a Gstaad, dove infatti le compravendite sono appena state toccate dal vento della crisi.

     
  • 04-02-2012 - Assicurazione per gli agenti immobiliari
    Mazzi di chiavi di un’abitazione smarriti, mancanza di informazione su un’ipoteca in essere su un appartamento: queste sono alcune delle circostanze nelle quali un agente immobiliare può trovarsi di fronte ad una richiesta di risarcimento danni.

     
  • 14-01-2012 - Annunci di vendita e certificazione energetica
    E’ ormai ufficialmente entrata in vigore dal primo giorno di quest’anno la norma che obbliga l’indicazione, negli annunci di vendita delle case, della certificazione energetica.

     
  • 07-01-2012 - Anche in Italia cresce la domotica
    Anche in Italia cresce la domotica che, applicata alla nostra abitazione, non solo permette di risparmiare fatica, ma consente anche di incidere in maniera minore sull’ecostistema.