Fai la tua ricerca completa

affitto vendita







   
























Elenco delle News:

     
  • 31-12-2011 - La manovra permette la vendita degli immobili del demanio
    Il Governo del Professor Mario Monti nella manovra economica che è stata approvata nei giorni scorsi ha dato anche l’ok definitivo all’entrata in vigore a pieno titolo dell’articolo Cinque della Legge che si occupa del federalismo del demanio.

     
  • 24-12-2011 - Uno sguardo al mercato degli affitti
    Se si trattasse di un caso isolato di acquisto d una casa da parte di un personaggio famoso non sarebbe proprio una questione di tendenza, ma quanto sta accadendo nel nostro Paese è un fenomeno molto ampio che coinvolge volti noti e vip hollywoodiani.

     
  • 17-12-2011 - Gli Americano tornano in Italia
    Se si trattasse di un caso isolato di acquisto di una casa da parte di un personaggio famoso non sarebbe proprio una questione di tendenza, ma quanto sta accadendo nel nostro Paese è un fenomeno molto ampio che coinvolge volti noti e vip hollywoodiani.

     
  • 10-12-2011 - Le tassazioni mondiali sugli immobili
    Il Governo di Mario Monti ha varando lunedì 5 dicembre, le varie misure del cosiddetto pacchetto anticrisi, molteplici sono gli ambiti che verranno toccati da queste nuove regole fra cui le tassazioni sugli immobili di proprietà.

     
  • 03-12-2011 - Nomisma: il mercato immobiliare si riprenderà nel 2014
    Quindi il livello più esiguo di transazioni realizzato dal 1997. Nelle 13 principali città analizzate il numero di compravendite residenziali si dovrebbe attestare a fine 2011 a poco meno di 237mila, il valore minimo dal 2000.

     
  • 26-11-2011 - Gli italiani e gli acquisti immobiliari all’estero
    L’acquisto di una seconda casa ha sempre avuto la caratteristica di comprare un bene rifugio, un investimento per i proprio risparmi, caratteristica che in questo periodo è ancora più forte.

     
  • 26-11-2011 - Social Housing nelle Marche
    Piccoli protagonisti ed imprenditori locali del settore dell’edilizia si sono messi insieme per cercare di realizzare qualcosa di molto grande e di importante ed hanno centrato l’obiettivo nelle Marche per la modalità abitativa del social housing.

     
  • 12-11-2011 - Nuovo aeroporto londinese sul Tamigi
    L’idea di riqualificare la Capitale britannica come scalo aereoportuale primario a livello mondiale si basa sulla realizzazione delle grandi opere di architettura e poi con il rendere edificabili le vaste aree del Tamigi.

     
  • 05-11-2011 - Istat: in diminuzione le compravendite nel primo trimestre 2
    Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica nel nostro Paese sono in diminuzione le compravendite di immobili nel primo trimestre dell’anno in corso, l’Istat rileva infatti che sono state quasi 4.500 in meno in un confronto coi primi tre mesi del 2010.

     
  • 29-10-2011 - Detrazioni sulle ristrutturazioni: si chiede una proroga
    All’interno del progetto, realizzato dalla Regione Piemonte con il Piano Casa regionale, che prevedeva diecimila case entro il prossimo anno, alle cooperative è stato dato il 41,6% dei finanziamenti erogati.

     
  • 22-10-2011 - Detrazioni sulle ristrutturazioni: si chiede una proroga
    I gruppi e le associazioni nei quali si riuniscono i proprietari degli immobili chiedono che venga ulteriormente prorogato il bonus a favore degli interventi di ristrutturazione delle case.

     
  • 15-10-2011 - Il mercato immobiliare a Cagliari
    Nel primo semestre di quest’anno le quotazione degli immobili nel capoluogo sardo hanno subito una flessione di quasi tre punti percentuali, meno 2,7 per cento, ed anche il numero complessivo delle transazioni ha avuto una diminuzione.

     
  • 08-10-2011 - La condizione abitativa dei giovani
    Solo il venticinque per cento dei giovani italiani ha le possibilità per uscire di casa e costruirsi una famiglia, questo è lo sconfortante risultato che è emerso da un questionario sui giovani, di un’età compresa tra i diciotto ed i trentacinque anni.

     
  • 01-10-2011 - La Calabria risistema il patrimonio immobiliare
    Il consiglio della Regione Calabria, accogliendo la mozione presentata da Giacomo Mancini, che nella Giunta Calabra gestisce l’assessorato al Bilancio ed al Patrimonio, ha stabilito in questi giorni di provvedere a riordinare il patrimonio degli immobili

     
  • 01-10-2011 - Scenari Immobiliari a Santa Margherita
    Venerdì e sabato scorsi si è svolto a Santa Margherita Ligure il consueto appuntamento di Scenari Immobiliari per gli operatori del settore, con l’obiettivo di fare il punto sul momento del mercato.

     
  • 10-09-2011 - Il mercato immobiliare romano
    Incomincia ad essere percepibile anche intorno alla Capitale la discesa dei costi degli immobili, in quella vasta zona dove si concentrano gli acquisti delle prime case che comprende il territorio che va dal mare laziale ai Castelli Romani.

     
  • 10-09-2011 - Casa a impatto zero per il Parco Tecnologico di Bolzano
    L’Accademia Europea di Bolzano (EURAC) promuove l’edilizia più green attraverso la costruzione di una casa a impatto zero all’interno del suo Parco Tecnologico.

     
  • 10-09-2011 - Creta: si abbassano i costi delle case
    Arrivano davvero da tutto il mondo gli investitori del settore immobiliare londinese: oltra agli usuali provenienti dal Medio Oriente ne troviamo di provenienti dalla Francia, Italia, Grecia e Svizzera.

     
  • 14-07-2011 - Edilizia: la difficile situazione del Piemonte
    Lo scorso anno è stato un periodo davvero molto difficile per il comparto dell’edilizia in Piemonte: si è infatti registrata una flessione del mercato pari al diciassette per cento.

     
  • 01-07-2011 - La difficile situazione del settore edile
    L’Associazione Nazionale Costruttori Edili aggiornando le previsioni semestrali del comparto dell’edilizia ribadisce come la situazione persista nel mantenersi negativa e non solo per l’anno in corso ma anche per il prossimo.

     
  • 01-07-2011 - Sassari si impegna per l’emergenza casa
    Le coltivazioni di uliveti e vigne si estendono a perdita d’occhio e la macchia mediterranea ricopre ogni cosa, così si presenta il promontorio dell’Argentario, con davanti l’isola del Giglio e Giannutri e le sue coste ricche di golfi e calette.

     
  • 01-07-2011 - Arriva l’Agenzia per l’Affitto Livornese
    Per permette ai cittadini livornesi che hanno difficoltà economiche che non gli permettono di pagare i canoni è nata a Livorno l’Agenzia dell’affitto.

     
  • 11-06-2011 - I tempi per vendere casa
    Uno studio recentemente fatto dal centro studi di Tecnocasa ha preso in considerazione l’evoluzione dei tempi mediamente impiegati per la vendita e l’acquisto di immobili nei mesi compresi tra gennaio e maggio di quest’anno.

     
  • 04-06-2011 - Energie rinnovabili in Europa
    Come conseguenza della propria decisione di rinunciare all’energia nucleare la Germania sarà costretta a sostituire nel prossimo decennio il 10,7% della propria attività di energia.

     
  • 04-06-2011 - Mercato immobiliare: scendono i prezzi e cala il mercato
    Sono in discesa i costi degli immobili nel nostro Paese, ma le diminuzioni non sono sufficienti a spingere ulteriormente il mercato immobiliare che anzi segnala un calo nel corso di quest’anno.

     
  • 28-05-2011 - Edilizia popolare ad impatto zero
    Ottima qualità, prezzi bassi ed impatto ecologico pari a zero, queste tre caratteristiche, molto richieste sul mercato immobiliare e molto difficili da reperire, si sono unite in un concept di piccole dimensioni ma con un tasso innovativo fortissimo.

     
  • 13-05-2011 - Diminuite le richieste di sfratto nel primi quadrimestre
    La crisi economica ha costretto purtroppo negli ultimi tempi le famiglie ad entrare in contatto con realtà e mondi non conosciuti prima.

     
  • 06-05-2011 - Situazione del mercato degli immobili turistici
    Non sembra proprio riprendersi il mercato degli immobili ed anzi contagia anche la parte che riguarda le case turistiche che sono in periodo fortemente rallentato ed in alcune zone si può parlare anche di flessione.

     
  • 30-04-2011 - Ripresa del mercato delle nuove costruzioni in Francia
    In Francia il Ministero degli alloggi ha comunicato in questi giorni che l’apertura di nuovi cantieri di edilizia, nei primi tre mesi di quest’anno, è aumentato di oltre il 35% in confronto all’anno precedente e, i permessi di edificazione del 16,5%.

     
  • 21-04-2011 - Sul mercato la casa più cara di New York a € 67 milioni
    In maniera ufficiale è stata messa in vendita una splendida residenza nel centro dell’Upper east side, che si affaccia su uno dei panorami più suggestivi di Central Park.

     
  • 21-04-2011 - Difficoltà per le nuove costruzioni in Lombardia
    I risultati del quinto Rapporto Congiunturale sulle Costruzioni nella Regione Lombardia sono stati illustrati dall’Ance che ha confermato, attraverso un confronto con i dati dello scorso anno, un momento di pesante difficoltà.

     
  • 21-04-2011 - Rio, Milano e Mumbai: gli investimenti dei nuovi ricchi
    Gli investimenti del mercato immobiliare delle persone più ricche del mondo variano in base alle modifiche politiche ed economiche e sotto l’influsso della qualità della vita; i nuovi possidenti continuano a decidere di investire nelle case di lusso.

     
  • 08-04-2011 - Bene il mercato delle case vacanza in Romagna
    Per quanto riguarda la seconda parte dell’anno passato il rapporto Tecnocasa ci mostra come, in un contestato di generale calo delle quotazioni, la situazione della riviera romagnola si presenta tendenziale stabile.

     
  • 02-04-2011 - l’Italia non è pronta alle norme sull’isolamento acustico
    A partire dal 2012 sarà definitivamente obbligatoria la norma della Comunità Europea che obbliga la catalogazione degli immobili in base all’isolamento acustico, ovvero in funzione del quantitativo di decibel che ogni stanza è capace di assorbire.

     
  • 26-03-2011 - Soluzioni per risparmiare acqua in casa
    Un bel bagno nella vasca con candele e schiuma? Un lavaggio di biancheria in lavatrice? Ed ogni volte che si tira lo scarico dell’acqua? Per non parlare poi di un rubinetto che perde.

     
  • 20-03-2011 - Buon momento per comprare casa in Croazia
    I primi raggi di sole, la sensazione di calore e le prime fioriture portano, inevitabilmente a pensare all’estate e alle vacanze, e sempre più oggetto di attenzione da parte del mercato del turismo del nostro Paese e la Croazia.

     
  • 20-03-2011 - Lombardia: annunci vendita con obbligo di classe energetica
    Tra poco tempo negli annunci che comunica la messa in vendita di un’abitazione o l’affitto di una casa in tutta la Regione Lombardia sarà obbligatorio indicare la categoria energetica nella quale la casa è classificata.

     
  • 12-03-2011 - Torna ad essere la cucina il cuore della casa
    Indubbiamente i costumi e le abitudini della società italiana negli ultimi cinquanta anni si sono fortemente modificate ed anche la casa, specchio delle persone, è cambiata molto.

     
  • 12-03-2011 - Mutui per I “non bancabili”
    Vengono definiti i “non bancabili” e sono quella parte di compratori e risparmiatori per i quali non è prevista alcuna possibilità di ottenere una risposta positiva qualora decidessero di chiedere al sistema finanziario un mutuo per comprare casa.

     
  • 05-03-2011 - Dati Fiaip sul mercato immobiliare del 2010
    La Fiaip ha comunicato in questi giorni i dati della propria ricerca sull’anno immobiliare appena concluso, sulla base delle interviste fatte a 600 operatori del settore dislocati in tutta Italia.

     
  • 26-02-2011 - Dati Fiaip sul mercato immobiliare del 2010
    La Fiaip ha comunicato in questi giorni i dati della propria ricerca sull’anno immobiliare appena concluso, sulla base delle interviste fatte a seicento operatori del settore dislocati in tutta Italia.

     
  • 18-02-2011 - Legambiente lancia la campagna “Tutti in classe A”
    Legambiente ha comunicato in questi giorni i risultati di una ricerca con lo scopo, di stimolare una nuova consapevolezza ed attenzione verso costruzioni sostenibili ed infatti l’iniziativa si chiama “tutti in classe A”.

     
  • 18-02-2011 - Il turismo nelle seconde case batte quello negli alberghi
    Il turismo e le vacanze in Italia resistono grazie alle seconde case, questo è quanto emerge da un’inchiesta dell’Osservatorio Nazionale, sulla base dei risultati di Unioncamere, per il Turismo.

     
  • 12-02-2011 - Segnali di ripresa del mercato immobiliare in Italia
    Ci sono importanti segnali che danno un messaggio univoco ed importante: i nostri connazionali stanno ricominciando ad acquistare casa.

     
  • 05-02-2011 - Cercare casa in rete: difendersi dalle insidie è possibile
    Chi cerca casa attraverso la rete si espone inevitabilmente al pericolo di incorrere in una truffa: ogni mese, infatti, si registrano 80 casi di richiesta immotivata di una caparra e 150 casi di informazioni di vendita non corrette sull’immobile.

     
  • 29-01-2011 - A 35 anni i single chiedono il mutuo
    Non necessariamente non essere in coppia significa una condizione di vita che non permette scelte definitive ed importanti, un’analisi di Mutui dimostra infatti che oltre il 30% di chi apre un mutuo per comprare la prima abitazione decide di farlo da solo

     
  • 23-01-2011 - La casa al centro delle norme del Federalismo municipale
    Il testo conclusivo, presentato dal ministro Calderoli alle Camere, sul federalismo dei Comuni contiene novità al riguardo.

     
  • 15-01-2011 - Il prezzo della casa, con l’ascensore, cresce del 20%
    Sono stati comunicati da Immobiliare.it i dati di uno studio sull’aumento del prezzo di una casa in base alla presenza o meno dell’ascensore, che risultano essere del 10% a Torino, del 13% a Palermo, del 16% a Romao o persino del 21% a Bolzano.

     
  • 15-01-2011 - Case fantasma, per la sanatoria c’è ancora tempo
    Con il decreto “milleproroghe” il termine per usufruire della sanatoria per le cosiddette “case fantasma” slitta fino al 31 marzo 2011.

     
  • 15-01-2011 - I prezzi delle case in Italia quasi in ripresa.
    Nomisma, insieme con l’agenzia del Territorio per il controllo sulle compravendite, comunica le proprie elaborazioni che evidenziano un lieve recupero nelle regioni del Centro Italia.